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  • È raro che per qualche motivo non si riceva il prodotto atteso. Ad esempio, il prodotto è diverso dalla foto del sito web, oppure le dimensioni della confezione non corrispondono a quelle dell'etichetta.
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  • In questo caso, si prega di inviare una foto a sales@fansbrands.com e indagheremo sull'ordine!
  • Se, a seguito di un'indagine preliminare, riteniamo che il reclamo sia giustificato, ritireremo il prodotto a nostre spese e vi invieremo un prodotto sostitutivo o vi rimborseremo il denaro.

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Come posso modificare il mio ordine?

Vi siete accorti in seguito di aver ordinato la taglia sbagliata, oppure volete aggiungere qualcosa al vostro ordine, o magari non siete riusciti a scegliere un regalo?

  • Finché l'ordine non è stato completato, è possibile richiederne la modifica.
  • È possibile richiedere una modifica dell'indirizzo di consegna contattando il corriere.
  • È anche possibile inviare un'e-mail, ma durante l'orario di lavoro nei giorni feriali, è meglio richiedere una modifica per telefono, in quanto sarà elaborata più velocemente.

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  • Tempi di consegna in Italia: 3-5 giorni lavorativi
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  • Il servizio clienti GLS è il primo punto di contatto per informazioni sulla consegna del pacco.
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Il mio pacco è in ritardo

Siete sicuri di essere in ritardo? I tempi di consegna si basano sui giorni lavorativi. I servizi di corriere non sono disponibili nei fine settimana, nei giorni festivi e nelle festività.

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Come posso modificare il mio indirizzo di consegna?

Per modificare l'indirizzo di consegna, contattare il corriere.

  • IMPORTANTE! Inserire correttamente l'indirizzo e-mail e il numero di telefono al momento dell'ordine!
  • Prima della consegna, il corriere vi comunicherà via e-mail l'orario di consegna previsto.
  • Contattare il corriere utilizzando uno dei recapiti indicati nel messaggio.

Posso aprire il pacco prima di riceverlo?!

  • Non è possibile disimballare il pacco prima di averlo ricevuto.
  • Se non siete sicuri del contenuto del pacco, se l'imballaggio è danneggiato o se avete ordinato prodotti fragili, fate un video del processo di disimballaggio per mostrare chiaramente i prodotti.
  • In caso di danni o mancanze, il reclamo verrà inoltrato al corriere e la registrazione può accelerare la valutazione e aiutare il processo ad avere successo.

Cosa succede se rifiuto il pacco?

  • Il pacco ci verrà restituito.
  • Se avete pagato in anticipo, avvieremo il rimborso con il relativo fornitore di servizi.
  • In conformità alla legge, vi rimborseremo l'importo meno le spese di spedizione.
  • Se il corriere addebita un importo aggiuntivo per la restituzione, addebiteremo al cliente anche tale importo, in conformità con la legge.
  • In futuro sarà possibile effettuare un ordine nel nostro negozio solo pagando in anticipo.

Informazioni sul pagamento

Metodi di pagamento

Nel nostro negozio potete scegliere tra le seguenti opzioni di pagamento:

  • Carta di credito
  • PayPal
  • Trasferimento immediato

Dettagli per il trasferimento

  • Beneficiario: Pit Box Kft.
  • Nome della banca: UniCredit Bank
  • Numero di conto (IBAN): HU62 1091 8001 0000 0121 7111 0064
  • CODICE SWIFT (BIC): BACXHUHB

Posso acquistare a credito?

Non è possibile acquistare a credito nel nostro webshop, ma è possibile che, se riceveremo un numero maggiore di richieste, introdurremo una sorta di facilitazione di credito.

Perché non posso pagare online?

Errori tipici che si commettono quando si paga online se si è scelto di pagare con carta di credito o PayPal:

  • Assicuratevi di avere abbastanza fondi nel vostro conto!
  • Controllate i vostri limiti di spesa! Potreste aver superato il vostro limite giornaliero.
  • Se avete superato il vostro limite di spesa, avrete bisogno di una sorta di approvazione. Questo può essere fatto tramite l'applicazione telefonica della vostra banca. Potete chiedere alla vostra banca i dettagli sull'approvazione.
  • Per i pagamenti con PayPal, il sistema vi reindirizzerà al sito web di PayPal. Se non avete un conto PayPal, potete crearne uno gratuitamente.
  • IMPORTANTE! Se non si effettua un pagamento online, l'ordine non andrà a buon fine a causa di un timeout.

Restituzione e sostituzione del prodotto

Come posso sostituire un prodotto?

Se desiderate un prodotto diverso, seguite la procedura indicata di seguito:

  1. Restituire il prodotto.
  2. Se volete inviarci un prodotto.
  3. Vi rispediremo l'ordine del prodotto che desiderate.

Quando si deve restituire il prodotto?

  • Se non siete soddisfatti del prodotto ricevuto.
  • Se la taglia non è giusta quando lo si prova.
  • Se il prodotto è stato danneggiato durante il trasporto (per dimostrarlo, è necessario fare un video dell'apertura del pacco per mostrare l'ispezione dei prodotti ricevuti).
  • Se il prodotto è difettoso di fabbricazione, nonostante sia stato ispezionato prima dell'invio del pacco. Questo è un problema di garanzia.
  • È un problema di garanzia anche il caso in cui, nonostante l'utilizzo conforme alle istruzioni per l'uso, il prodotto risulti danneggiato in qualsiasi modo (ad esempio, la cerniera si rompe, le cuciture si allentano).
  • I danni derivanti da un uso improprio del prodotto, che ne comportano la NON restituzione e che NON verranno restituiti (ad esempio, scarpe usurate o rotte, maglietta strappata, giacca strappata, tappi per le orecchie rotti, magliette lavate a temperature inadeguate - scolorite). I difetti di fabbricazione sono molto facili da distinguere da quelli non di fabbricazione, quindi per questi tipi di difetti NON restituite nulla senza aver prima consultato il cliente.

Come restituire il prodotto?

  1. Se non lo avete, scaricate il modulo di reso! Scaricatelo in formato digitale (Adobe Acrobat Reader, funzione di compilazione) o stampatelo.
  2. Imballate il prodotto con il modulo di reso compilato (se lo avete compilato digitalmente, potete semplicemente inviarlo via e-mail)! Avvolgete anche la scatola di scarpe in qualcosa.
  3. Si prega di restituirlo al seguente indirizzo (questo dovrebbe essere il destinatario): Pit Box Kft. 2600 Vác, Rádi út 1-3.
  4. Non richiedete in nessun caso il servizio di contrassegno! Non saranno accettati pacchi in contrassegno e vi saranno restituiti!

Una volta ricevuto il pacco e verificate le condizioni e i dettagli necessari, avvieremo il rimborso con i fornitori di servizi finanziari. L'importo sarà accreditato sul vostro conto entro due settimane, come indicato dalla banca.

IMPORTANTE! Se non leggete questo, potreste avere paura...

  • Se avete domande o dubbi, contattate il nostro servizio clienti! Telefono: +44 20 4525 6774
  • Restituisci il regalo ricevuto! Potete scegliere di nuovo un regalo quando ordinate un prodotto sostitutivo. Se non restituite il regalo, non possiamo rimborsarvi il denaro.
  • Pit Box Kft. 2600 Vác, Rádi út 1-3 - (se lo inviate all'indirizzo indicato sulla fattura, nessuno lo riceverà).
  • Non accettiamo pacchi in contrassegno! In questo caso il pacco vi verrà restituito.
  • Accettiamo solo resi di prodotti in condizioni di fabbrica con tutti gli imballaggi intatti. Prodotti sporchi, lavati, maleodoranti, strappati, rotti, stropicciati, usurati NON saranno accettati. Se ci inviate un prodotto di questo tipo, ve lo rispediremo per 9,9 euro. In caso di disdetta, NON verrà effettuato alcun rimborso!
  • Le scarpe sporche e con la suola impolverata NON verranno restituite! Se restituite le scarpe, siete pregati di imballare la scatola delle scarpe! NON riprenderemo una scatola di scarpe piena, indipendentemente dal contenuto!
  • Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente e non possono essere rimborsate. Scegliete il fornitore più economico!
  • Se avete scelto di pagare online, vi rimborseremo il valore della merce restituita direttamente tramite la piattaforma di pagamento che avete scelto.
  • Se avete pagato il vostro ordine tramite bonifico bancario, inserite il vostro numero di conto corrente e vi rimborseremo il valore della merce restituita.
  • Il rimborso sarà accreditato sul vostro conto entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce restituita.

Garanzie e guide per l'utente

Qual è il periodo di garanzia?

In materia di garanzia, è anche importante essere chiari su cosa si intende per buon uso. Abbiamo cercato di raccogliere tutte le informazioni pertinenti e di fornirle in un linguaggio umano, in modo che possiate mantenere più a lungo il prodotto che avete ordinato in buone condizioni ed essere consapevoli della garanzia. Iniziamo!

1 anno di garanzia FansBRANDS®

Quasi tutti i prodotti del negozio FansBRANDS® hanno una garanzia del produttore di 1 anno!

2 anni di garanzia oraria

Tutti gli orologi FansBRANDS® (orologi Ferrari) sono coperti da una garanzia di 2 anni del produttore.

A quale prodotto si applica?

Praticamente quasi tutto: scarpe, magliette, cappelli, maglioni, pantaloni, ecc. Naturalmente, ci sono cose che non possiamo garantire: libri, profumi, oggetti fragili (tazze), ecc.

In quest'ultimo caso, vi abbiamo detto più volte che la soluzione migliore è fare un video dell'apertura del pacco al momento del ricevimento. Questo è importante perché, ad esempio, se un prodotto fragile viene danneggiato durante il trasporto, questo è l'unico modo per dimostrarlo. Quindi fate un video!

Quali sono i possibili problemi di garanzia?

Questo può essere un problema complicato con l'abbigliamento, ma noi di FansBRANDS® facciamo del nostro meglio per garantire che i problemi di garanzia reali siano gestiti correttamente.

Dico reali perché, ovviamente, molte persone cercano (senza successo, ovviamente) di sostituire prodotti che sono stati strappati, lavati e non trattati correttamente.

Il problema della garanzia è sempre dovuto a un difetto del produttore che si verifica in condizioni di uso normale. Un problema di garanzia è sempre dovuto a un difetto del produttore che si verifica durante l'uso normale e che è presente al momento della vendita ma che non era evidente durante l'ispezione. Ne sono un esempio i difetti di cucitura, di incollaggio e di materiale.

Quali sono i problemi non coperti da garanzia?

Molte persone ci chiedono di sostituire i prodotti in molti modi, ma purtroppo ne vediamo anche molte che li hanno rovinati per colpa loro. In quasi tutti i casi, possiamo dirvi cosa è successo al prodotto perché noi di FansBRANDS® non solo li vendiamo, ma li indossiamo e li usiamo ogni giorno e sappiamo esattamente quali sono.

  • Strappi o rotture evidenti non costituiscono un problema di garanzia.
  • Se, ad esempio, si lava il prodotto a una temperatura diversa e il colore viene via o i loghi stampati si staccano, nonostante le istruzioni di lavaggio, anche questo non è un problema di garanzia.
  • Anche l'uso improprio del prodotto invalida la garanzia. Ad esempio, le nostre scarpe non sono adatte per giocare a calcio o per fare sport: i difetti derivanti da tali attività sono immediatamente rilevabili.

Casi speciali

Possono verificarsi casi estremi in cui alcuni parametri del prodotto differiscono da quelli descritti. In questi casi, lo sostituiremo e pagheremo le spese di spedizione!

  • Quando il numero di scarpe non corrisponde a quello riportato sulla scatola. La sostituiremo!
  • Quando l'immagine sul sito web non rispecchia il prodotto ricevuto. (Ad eccezione dei prodotti che mostrano solo una grafica, ad esempio perché non sono ancora in produzione).

Imballaggio danneggiato al momento della consegna da parte del corriere?

Se l'imballaggio è danneggiato e pensate che il vostro ordine possa essere incompleto o danneggiato, NON INVIATE IL PACCHETTO!

Se lo ricevete, fate un video della risoluzione! Questo è l'unico modo per dimostrare il vostro caso in caso di errore.

Garanzia per prodotti fragili

IMPORTANTE! In caso di prodotti fragili, a prescindere dall'imballo, FARE SEMPRE UN VIDEO dell'apertura dell'imballo e dell'ispezione del prodotto. In caso contrario, non sarà possibile dimostrare che il prodotto è stato danneggiato durante il trasporto! Non possiamo accettare immagini.

180 giorni di restituzione

Acquista Senza Rischi con la Nostra Garanzia di Rimborso di 180 Giorni – Prodotti Ufficiali della Formula 1!

Ottieni i prodotti ufficiali del tuo team di Formula 1 preferito senza rischi! Ora offriamo una garanzia di rimborso di 180 giorni su tutti gli acquisti online!

Perché Acquistare da Noi?

  • Tranquillità Totale: Rendiamo i tuoi acquisti completamente privi di rischi. Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto, restituisci il prodotto entro 180 giorni e ti rimborseremo l'intero importo.
  • Prodotti Ufficiali della Formula 1: La nostra collezione include prodotti ufficiali dei team di Formula 1 più popolari, come Ferrari, Red Bull Racing, Mercedes AMG Petronas e McLaren.
  • Resi Facili e Veloci: Il nostro processo di reso è rapido e semplice. Contattaci e ci occuperemo di tutto noi.

Come Funziona?

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Manuale d'uso delle scarpe Puma Ferrari, Mercedes, BMW

- Etichettatura delle calzature

Cerchiamo di mostrare il maggior numero possibile di informazioni su ogni scarpa sul sito web. L'etichetta all'interno della calzatura contiene le seguenti informazioni:

  • Il luogo di origine - dove la scarpa è stata effettivamente prodotta.
  • Numero del modello - o il codice prodotto della scarpa, che potete trovare anche sul sito web.
  • Numero di taglia - di solito vengono indicate le taglie UK (Regno Unito), EUR (Europa), US (Stati Uniti) e i centimetri, come indicato nella nostra tabella delle taglie e nel selettore delle taglie.

- Materiali principali della scarpa

Le scarpe disponibili nel negozio online FansBRANDS® sono principalmente in ecopelle o in tessuto. Naturalmente, è possibile trovare anche scarpe in pelle e in camoscio e non è escluso che sul nostro sito compaiano anche scarpe di qualità superiore e più costose. Se non riuscite a trovare le informazioni rilevanti su un determinato prodotto, non esitate a contattarci per telefono o per e-mail!

Parte superiore

Fodera e rivestimento della suola

Battistrada

Pelle (pelle naturale)

Pelle rivestita

Tessuto

Altro materiale

- Lo scopo delle calzature

Non tutte le scarpe possono essere utilizzate per ogni situazione. Ad esempio, le nostre scarpe Drift Cat non possono essere utilizzate per le escursioni. E in generale, nessuna delle nostre scarpe è adatta per giocare a calcio! I difetti derivanti da un uso improprio non sono coperti da garanzia, quindi prestate particolare attenzione a questo aspetto! Su FansBRANDS® troverete i seguenti tipi:

  • Calzature sportive, scarpe da pallamano, termiche: solo per uso interno.
  • Calzature sportive, scarpe da basket, termiche: solo per uso interno.
  • Calzature sportive, scarpe da corsa: possono essere utilizzate all'aperto e al chiuso.
  • Calzature sportive, scarpe da corsa, outdoor: per uso esterno.
  • Calzature sportive, scarpe da tennis: possono essere utilizzate all'interno o all'esterno.
  • Calzature sportive, scarpe da fitness: solo per uso interno.
  • Calzature sportive, scarpe da trekking: da usare per escursioni e trekking.
  • Calzature ricreative: calzature che non sono destinate all'uso regolare e che possono essere utilizzate per attività sportive ricreative e non competitive: la loro composizione materiale, il design della tomaia, il design della tomaia, la struttura inferiore, tranne che in condizioni climatiche invernali, consentono specificamente un'attività fisica attiva.
  • Calzature da indossare regolarmente in primavera/autunno: calzature che, ad eccezione delle condizioni climatiche invernali, sono adatte a un uso prolungato.
  • Calzature estive da indossare regolarmente: calzature i cui materiali e la cui struttura consentono una maggiore traspirazione del piede.
  • Ciabatte: calzature, di solito costituite solo da un copricapo o da cinturini, adatte soprattutto per essere indossate occasionalmente in casa o in spiaggia, possibilmente calzature di moda.
  • Calzature di moda estrema: calzature con una costruzione speciale e/o una suola stretta e corta e/o un taglio specifico e/o un colore molto diverso e/o una composizione speciale del materiale, ecc.

- Pulizia, cura

Per cura si intende la pulizia della calzatura dallo sporco, il trattamento del colore e della tomaia con vari agenti, il miglioramento dell'aspetto, la rigenerazione e la preparazione della calzatura per un nuovo utilizzo. Talvolta il trattamento ha anche lo scopo di preservare o migliorare altre caratteristiche della calzatura.

  • Rimuovere lo sporco leggero dalle tomaie in pelle (fiore naturale) con un panno morbido e una spazzola a setole morbide, e lo sporco più pesante con una gomma per cuoio, entrambi a secco. Applicare un sottile strato di lucido per scarpe dello stesso colore della pelle, possibilmente incolore, sulla superficie pulita e asciutta, quindi lucidare dopo qualche minuto. Se necessario, si può usare un auto-lucidante al silicone. Non pulire mai le calzature in pelle quando sono bagnate o con acqua!
  • Rimuovere lo sporco leggero dalle tomaie in pelle rivestita con un panno morbido, quindi trattare con un prodotto per la cura raccomandato per questo materiale.
  • Rimuovere lo sporco leggero dalle tomaie in pelle scamosciata o nubuck con una spazzola a setole morbide. La superficie può essere resa uniforme con una spazzola per scarpe in gomma (tirare solo in una direzione!). Lo sporco più pesante può essere rimosso con una gomma per cuoio. Si consiglia poi di strofinare la calzatura con una spugna per la pulizia del camoscio e del nubuck. Infine, spruzzare uniformemente l'intera tomaia con uno spray velour nubuck dello stesso colore della tomaia!
  • Pelle grassa: pulire come descritto per la pelle scamosciata, curare con lucido o grasso per scarpe grasse.
  • Pelle verniciata: rimuovere lo sporco con una spazzola a setole morbide o un panno morbido leggermente umido; dopo l'asciugatura, lucidare con un panno morbido. È possibile utilizzare un detergente per vernice, ma non il lucido per scarpe!
  • Pelle sintetica: eliminare lo sporco con un panno tiepido inumidito con acqua pulita, asciugare al riparo dal calore radiante, quindi lucidare con un panno morbido! È inoltre possibile utilizzare lo shampoo consigliato per la pelle sintetica, come descritto nelle istruzioni per l'uso. Non utilizzare lucido per scarpe!
  • Tessile: utilizzare una spazzola a setole morbide - usata solo per questo scopo - per rimuovere polvere e sporco. Per lo sporco più intenso, si consiglia di utilizzare uno shampoo speciale per la pulizia dei tessuti, seguendo le istruzioni per l'uso.
  • Tomaie combinate - multi-tessuto: pulire e curare il tessuto come consigliato, facendo attenzione a non contaminare la parte di tessuto non pulita. Se i materiali sono molto diversi, è possibile utilizzare uno shampoo formulato e raccomandato per le scarpe, come descritto nelle istruzioni per la cura.
  • Per la cura delle tomaie delle calzature con membrana GORE-TEX o simili, utilizzare solo i prodotti raccomandati dal produttore.
  • Fodere: se è necessario pulire le fodere, farlo in base all'etichetta e al materiale della fodera, come descritto nei materiali della tomaia.
  • Suole: pulire con una spazzola rigida quando sono asciutte! Se rimangono sporche, possono essere pulite con un panno umido, facendo però attenzione a non sporcare la tomaia!

- Alcuni consigli, avvertenze

Non ignorate quanto segue, perché potrebbe danneggiare le vostre scarpe!

  • Le calzature da noi vendute non sono impermeabili, tranne nei casi specificatamente indicati. Le calzature con tomaie in nubuck, camoscio e tessuto non sono specificamente impermeabili!
  • Indossare solo calzature chiuse con calzini!
  • Allentare o allentare sempre le chiusure (lacci, velcro, fibbie, ecc.) quando si tolgono o si mettono, perché la corteccia potrebbe essere danneggiata.
  • Stringere le chiusure in modo che il movimento del tallone nella scarpa sia minimo per evitare di danneggiare la fodera.
  • Quando indossate le calzature, usate un calzascarpe!
  • Dopo l'uso, lucidare la scarpa o riempire la testa di carta per appianare le pieghe!
  • Asciugare le calzature umide, sia in camicia che imbottite, in un luogo ventilato e lontano da fonti di calore radiante.
  • È molto importante cambiare le calzature ogni giorno, se possibile! Anche i piedi non sudati producono sudore, che viene assorbito dalla fodera (il lato carne della pelle superiore nel caso di calzature non foderate). La fodera deve poterlo rilasciare, quindi è necessario riposare e ventilare la calzatura. Altrimenti i materiali si deteriorano prematuramente.
  • Le parti ricamate sono molto fragili!
  • Indossare calzature adatte alle condizioni atmosferiche!
  • Se la calzatura presenta un piccolo difetto, fatela riparare immediatamente per evitare possibili danni!

Guida all'uso dei prodotti di Formula 1

- Introduzione alla guida per l'utente

Quando si fanno acquisti, è particolarmente importante scegliere i prodotti di abbigliamento per lo scopo di utilizzo (sport, tempo libero) e per lo sport appropriato, tenendo conto delle esigenze dello sport.

Ignorare questo aspetto può portare a un uso improprio e a un'usura precoce, quindi vi invitiamo a leggere attentamente le informazioni riportate sulle etichette (cucite e da appendere) prima dell'acquisto e a chiedere il nostro consiglio.

- Etichettatura e composizione

Nel caso dei prodotti di abbigliamento, le informazioni necessarie si trovano in due punti: sull'etichetta cucita e sul cartellino (e, per alcuni prodotti, sulla confezione, se consentito).

Le informazioni sul prodotto sono le seguenti:

  • la composizione della materia prima del prodotto
  • l'indicazione delle dimensioni
  • simboli di manipolazione
  • nome del prodotto
  • marchio di identificazione (che è un numero di articolo in aggiunta al marchio)

- Informazioni sull'etichetta cucita

Composizione della materia prima:

  • Cotton = cotone
  • Viscose = viscosa
  • Polyester = poliestere
  • Polyamide = poliammide
  • Acrylic = poliacrilico
  • Wool = lana
  • Elastane = elastan (poliuretano, fibra elastica)
  • Duck down = piuma d'anatra
  • Duck feather = piuma d'anatra

Indicazione della taglia:

Si prega di studiare attentamente i numeri delle taglie sul prodotto, poiché è probabile che ve ne siano alcuni che conoscete già. I nostri prodotti sono caratterizzati dall'utilizzo di denominazioni di taglia di diversi Paesi.

Ad esempio:

US (Stati Uniti): L, CAN (Canada): G, D (Tedesco): 40, UK (Regno Unito): 14, F (Francese): 42, E (Spagnolo): 44, I (Italiano): 44

Le misure delle taglie da donna elencate coprono la stessa taglia anatomica, in base alle misure delle taglie dei diversi paesi. Lo stesso vale per i nostri prodotti da uomo. Il nostro personale di vendita può fornire ulteriori informazioni in merito.

Simboli di trattamento incorporati:

I numeri inseriti nel simbolo del lavaggio indicano la temperatura massima consentita per il trattamento a umido. Il simbolo della mano consente solo il lavaggio a mano con una temperatura massima di 40°C. Esistono temperature di lavaggio superiori a quelle indicate, ma la maggior parte dei nostri prodotti può essere lavata a temperature corrispondenti a quelle sopra indicate. Esistono temperature di lavaggio superiori a quelle indicate, ma la maggior parte dei nostri prodotti può essere lavata a temperature corrispondenti a quelle sopra indicate. Una sottolineatura sotto il simbolo indica un trattamento delicato, due sottolineature adiacenti indicano un trattamento molto delicato. Un segno senza sottolineatura ma con una temperatura di lavaggio indica un normale trattamento meccanico.

Indicazioni per il candeggio:

Il triangolo con il simbolo Cl (cloro) consente il candeggio al cloro.

Indicazioni relative alla stiratura:

La temperatura di stiratura consentita è indicata da uno, due o tre punti.

  • Un punto consente una temperatura di stiratura di 110 C°, considerata una normale temperatura di stiratura per i tessuti sintetici delicati.
  • Due punti consentono una temperatura di stiratura di 150 C° sulla piastra.
  • Tre punti consentono una temperatura di stiratura di 200 C°.

Non sperimentare mai la temperatura di stiratura, poiché è possibile che a causa di alcuni finissaggi (ad esempio tinture sensibili al calore, fibre elastiche, ecc.) il produttore specifichi una temperatura più bassa del solito per evitare di danneggiare il materiale.

Indicazioni relative al lavaggio a secco:

  • Nel caso della lettera "A", possono essere utilizzati tutti i comuni solventi utilizzati per il lavaggio a secco.
  • Nel caso della lettera "P", si possono utilizzare tutti i comuni solventi utilizzati per il lavaggio a secco. Nel caso del simbolo "P", si possono utilizzare percloroetilene e altri solventi adatti.
  • La lettera "F" indica l'uso di fluoro e benzina.

Le indicazioni per il lavaggio a secco implicano severe limitazioni al processo di lavaggio in termini di aggiunta di acqua, temperatura di asciugatura e operazioni meccaniche. In questi casi non è consentito il lavaggio self-service della biancheria.

Indicazioni relative all'asciugatura:

Un punto nel simbolo significa una temperatura di asciugatura inferiore, due punti significano una temperatura di asciugatura superiore.

Importante: Un simbolo barrato indica sempre un divieto, cioè un trattamento non consentito.

- Manuale d'uso testuale

  • È consigliabile lavare i prodotti colorati (eccetto i colori pastello) separatamente durante il prelavaggio, in modo da rimuovere l'eccesso di tintura che potrebbe essersi "riversato" sulla superficie del tessuto senza scolorirlo quando viene lavato con altri capi.
  • I pantaloni di lino (e altri tipi di prodotti simili) con finitura che lascia il colore devono sempre essere lavati separatamente, allo stato rovesciato.
  • Tuttavia, i prodotti con retro che sono stati lavati in pile non devono essere lavati al rovescio, poiché le fibre elementari corte che possono fuoriuscire possono aderire alla superficie di altri capi lavati insieme.
  • La formazione di cappi nei prodotti con superficie a cappi si riduce con il lavaggio e si consiglia quindi di lavarli prima del primo prelievo.
  • Subito dopo il bagno in mare o in acqua termale, sciacquare il costume in acqua corrente pulita e poi lavarlo a casa con un detergente liquido. Rimuovere le creme solari con un detergente delicato! Non asciugate mai il costume da bagno al sole o lasciatelo avvolto in un asciugamano per lunghi periodi di tempo! Le superfici in cemento possono danneggiare il tessuto del costume da bagno. Sedetevi o sdraiatevi sempre su un asciugamano!
  • Lavare l'accappatoio di piume (se lavabile) secondo il simbolo del trattamento cucito! Asciugare sempre a temperatura ambiente, lontano da fonti di calore, in posizione sdraiata. Durante l'asciugatura, il prodotto deve essere girato più volte e la piuma deve essere sciolta. Se la trapuntatura è fitta per evitare che la piuma migri, scuotere la piuma potrebbe non scioglierla a sufficienza, nel qual caso la piuma nei voli deve essere delicatamente "sfregata". Questa operazione può richiedere un notevole lavoro fisico, ma restituirà al mantello il suo aspetto originale.
  • Lavare sempre i prodotti con la coulisse o il velcro chiuso per evitare l'usura prematura e il danneggiamento di altre parti del prodotto da parte delle chiusure.
  • A seconda della composizione della materia prima e della struttura del tessuto, molti maglioni possono essere asciugati solo piatti e fedeli alla forma per evitare deformazioni. Ad esempio, i maglioni in pura lana e in puro cotone, ma è consigliabile asciugare in questo modo anche i maglioni in misto lana e acrilico.
  • Per il lavaggio della lana e dei prodotti in lana, utilizzare solo detersivi per lana.
  • I motivi stampati non possono essere stirati!
  • Le magliette e i maglioni in misto cotone e poliestere sono naturalmente soggetti al pilling. La comparsa del pilling può essere ritardata e ridotta lavando il lato del rovescio (a rovescio) e stirando con un ferro lisciante dopo l'asciugatura.
  • La superficie dei prodotti in tessuto da arredamento deve essere lisciata dopo il lavaggio, quando è ancora bagnata, con una leggera spazzolatura secondo la direzione delle fibre. Il prodotto manterrà così a lungo la sua finitura originale.

- Informazioni importanti

  • Maneggiare tutti i prodotti solo in conformità con le indicazioni di manipolazione e le istruzioni di testo cucite! Qualsiasi altra manipolazione può danneggiare il prodotto e limitare o annullare i diritti di garanzia.
  • Non applicare al prodotto detergenti o agenti di risciacquo in forma concentrata!
  • Prestare particolare attenzione quando si utilizzano prodotti con combinazioni di colori o decorati con colori pastello e utilizzare un detergente delicato per evitare che i colori più scuri scoloriscano quelli più chiari.
  • La maggior parte dei prodotti di abbigliamento odierni sono facili da maneggiare, anche da lavare, quindi l'ammollo di solito non è necessario. Se però ritenete che il prodotto sia più sporco, lavatelo in anticipo! L'ammollo, soprattutto se il prodotto è rimasto troppo a lungo nella soluzione di lavaggio, può provocare delle macchie.

Garanzia orologi Ferrari

Orologio Scuderia Ferrari Garanzia internazionale limitata di 2 anni

La Scuderia Ferrari è sempre stata orgogliosa della sua passione per le corse e delle sue radici italiane. La collezione di orologi Scuderia Ferrari Orologi da uomo e da donna racchiude in sé l'entusiasmo appassionato e lo stile sofisticato che i fan del celebre team di tutto il mondo desiderano. Congratulazioni per l'acquisto.

Siamo un'azienda che rispetta l'ambiente. Per proteggere gli alberi ed evitare l'uso di molta carta, abbiamo reso disponibili online le informazioni relative all'installazione, alla cura e alla manutenzione dell'orologio, alla garanzia e al centro di assistenza. https://repairs.mgiservice.com/ferrari/

Conservare la fattura datata con il nome del rivenditore e il numero di articolo dell'orologio! Questo documento è necessario e indispensabile per la gestione della garanzia. Non gettare il prodotto nei rifiuti domestici! Al fine di proteggere l'ambiente e la salute umana, si prega di collocarlo in un punto di raccolta designato per un corretto riciclaggio!

Termini e condizioni per le riparazioni in garanzia

Le riparazioni dei prodotti in garanzia vengono effettuate entro il periodo di garanzia dal servizio di garanzia designato dal rappresentante del marchio (FansBRANDS®), al quale il prodotto viene inviato dal rappresentante del marchio. Qualsiasi problema in garanzia deve essere segnalato al venditore per una consultazione e il prodotto deve essere restituito all'indirizzo del venditore. FansBRANDS®, 2600 Vác, Rádi út 1-3 (Pit Box Kft.).

Contattare il servizio clienti: tel: +44 20 4525 6774 email: sales@fansbrands.com. La restituzione del prodotto è a carico del consumatore. Oltre al prodotto, si prega di inviare al centro di assistenza il libretto di garanzia e la fattura o una copia della stessa, poiché le riparazioni in garanzia possono essere effettuate solo se si dispone di questi documenti. Cosa è coperto dalla garanzia?

La garanzia del produttore copre il movimento dell'orologio solo se si può dimostrare che l'orologio è difettoso in fabbrica. Il produttore del prodotto indagherà e deciderà se il movimento è effettivamente difettoso o se è stato causato da un uso improprio. I danni alla cassa del movimento dell'orologio, al cristallo, alla corona di carica o al cinturino, o la sostituzione della batteria non sono coperti dalla garanzia. Inoltre, in caso di rottura dell'orologio, la garanzia non copre le riparazioni. Qualsiasi intervento di riparazione sull'orologio (sostituzione della batteria, riparazione del cinturino, ecc.) deve essere eseguito solo dal servizio di garanzia designato (che in Ungheria è sempre eseguito da FansBRANDS®); qualsiasi intervento di riparazione eseguito altrove invalida la garanzia dell'orologio.

Se la struttura dell'orologio è danneggiata o deteriorata, informazioni dettagliate su come ripararla sono disponibili sul sito web del produttore, accessibile al seguente link: https://repairs.mgiservice.com/ferrari/

Il testo originale in inglese si trova nella scatola dell'orologio

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