Extra 10% di sconto

F1SCONTO10
  • Spedizione gratuita

    Su tutti gli ordini superiori a 150 €

  • Tempi di consegna

    3-5 giorni lavorativi

  • Tutti i prodotti

    In magazzino

  • Restituzione facile

    Garanzia di sostituzione di 180 giorni

⭐ FansBRANDS®

Svuotamento del magazzino!

Risparmia il 20-30-40% sui tuoi prodotti preferiti!
Acquista ora e approfitta delle offerte!

Gran Premio d'Austria, qualifiche: Norris è tornato!

Gran Premio d'Austria, qualifiche: Norris è tornato!

Tóth Krisztián Márk |

Un'insolita canicola, la dominanza della McLaren e un prato in fiamme hanno caratterizzato il primo turno di gara dell'Austrian Grand Prix, le qualifiche.

Nella Q1, le McLaren, considerate le favorite del weekend, sono state in testa per tutto il tempo, con Lando Norris particolarmente a suo agio, ma anche il ritmo di Oscar Piastri è stato forte. Max Verstappen è riuscito ad avvicinarsi a loro, e proprio prima della fine del turno, Liam Lawson, Pierre Gasly e Isack Hadjar sono riusciti a superarlo. Non è andata altrettanto bene a Lance Stroll, Esteban Ocon, Yuki Tsunoda, Carlos Sainz e Nico Hülkenberg, che hanno dovuto ritirarsi prematuramente.

La Q2 ha portato a una formazione interessante, dato che è iniziata con la partecipazione di tutti i rookie. Alla fine, solo Kimi Antonelli e Gabriel Bortoleto sono riusciti a raggiungere la Q3, mentre in testa non ci sono stati cambiamenti: ancora Norris e Piastri... Nel frattempo, c'è stata anche un'interruzione per bandiera rossa, poiché l'erba sul lato del podio del rettilineo finale ha preso fuoco, causando una breve pausa forzata. Tutti si sono concentrati sugli ultimi giri, ma coloro che non ci sono riusciti sono stati Fernando Alonso, Alexander Albon, Isack Hadjar, Franco Colapinto e Oliver Bearmen.

Dopo i primi tentativi nella Q3, la situazione vedeva Norris, Leclerc e Piastri in testa, quindi era matura la sorpresa di vedere un gruppo di testa senza Red Bull Racing e Mercedes per la gara di domani. E così è stato, Lando Norris non è stato battuto in questo pomeriggio, e il duo della Scuderia Ferrari, Charles Leclerc, ha anche fatto molto bene, riuscendo a infilarsi davanti a Oscar Piastri!

Foto: GpFans