Forse tutti voi ricordate la sfortunata qualifica di Lewis Hamilton di sabato. Il sette volte campione del mondo è stato eliminato già nella Q1, ma in gara è risalito fino al quarto posto partendo dall'ultima posizione.
Anche se le simulazioni preliminari del team indicavano che il massimo raggiungibile sarebbe stato il sesto posto, Hamilton ha smentito questa previsione e, secondo il suo (ex) capo, se non fosse stato per quell'incidente sfortunato durante la qualifica, avrebbe potuto vincere:
„Cerco sempre di guardare gli eventi in modo imparziale, con uno sguardo analitico, e secondo me, se quella boa non fosse stata sfortunatamente sulla sua strada e avesse chiuso la qualifica più avanti, Lewis avrebbe lottato per la vittoria. Tuttavia, questo non lascia alcuna traccia in me, poiché abbiamo raggiunto così tanti successi e vittorie insieme che ciò che è accaduto ora, o non è accaduto, non influisce in alcun modo su questi e sul nostro rapporto.”
Ma bisogna dargli ciò che è suo: Ha gareggiato come campione del mondo ad Abu Dhabi. È partito dal 16° posto e con pazienza e strategia è risalito fino al quarto posto, precedendo le Red Bull. Questo per me è una prestazione da campione del mondo, non c'è dubbio!” - ha elogiato per l'ultima volta il suo pilota Toto Wolff.