Non è passato senza lasciare traccia il triste circo visto nelle qualifiche del Gran Premio del Qatar, dove Max Verstappen, che ha conquistato la pole position, è stato penalizzato per una cosa del tutto ridicola.
Certo, Verstappen non ha lasciato correre la cosa e già alla partenza ha ripreso la posizione da George Russell, che poi ha brutalmente criticato anche nei media. Beh, non senza motivo…
„Non ho mai visto prima un simile atteggiamento da parte di un pilota, e il fatto che qualcuno combatta con tale passione affinché l'altro venga penalizzato. Ciò che è successo tra di noi è stato in un semplice giro lento, dove avrebbe solo dovuto sollevare il piede dall'acceleratore, e basta. Con questa logica, in futuro si potrebbe penalizzare chiunque, anche l'intero schieramento… In realtà, questo è solo la ciliegina sulla torta, il suo comportamento è ciò che mi ha completamente deluso. Davanti al pubblico e alle telecamere si comporta da bravo ragazzo, ma dietro le quinte si presenta come una persona completamente diversa. È ridicolo ciò che fa, detesto questo tipo di comportamento, non voglio avere nulla a che fare con Russell. Può andare a quel paese!!” – si è infuriato Max Verstappen.
A chi date ragione?