La Red Bull Racing non è in una buona situazione. Grazie al talento di Verstappen, possiamo parlare di una squadra attualmente tra le prime tre, ma le ripercussioni della questione Horner dello scorso anno, le incredibili sciocchezze di Helmut Marko e l'allontanamento di Liam Lawson hanno aperto una porta...
Una porta che Max Verstappen guarda sempre più spesso, e si può quasi dichiarare che prima o poi la varcherà. Una prova eloquente è quella "dichiarazione" che il olandese ha fatto in Giappone, durante i saluti al partner fornitore di motori Honda:
"Abbiamo vissuto una grande avventura insieme, che ho davvero apprezzato. Certo, anche prima della Honda abbiamo avuto dei successi parziali, ma non avrei mai creduto nei miei sogni che saremmo arrivati a tali altezze insieme. I quattro titoli mondiali parlano da soli! Ora cerco semplicemente di godermi questo weekend, voglio essere il più veloce possibile, ma la cosa più importante è che celebriamo ciò che abbiamo raggiunto insieme in Formula 1. E forse anche quali successi comuni ci aspettano ancora in futuro... " - ha fatto un pesante accenno Verstappen.
Inizia il gioco delle congetture, 3, 2, 1...
Foto: Lat Images / F1