Il campionato 2025 è iniziato in modo altalenante per la Scuderia Ferrari. La buona notizia è che i loro problemi possono essere ricondotti principalmente alle impostazioni, piuttosto che a difetti di progettazione.
Secondo quanto riportato dalla rinomata La Gazzetta dello Sport, la squadra italiana ha lavorato duramente nell'ultima settimana e mezzo, e questo lavoro porterà i risultati desiderati. Sulla base del lavoro al simulatore, è già evidente che sono riusciti a trovare una soluzione ai loro problemi, grazie al fatto che il team ha testato venti diverse configurazioni dall'inizio del Gran Premio di Cina. Questo ha permesso di risolvere i problemi visti all'inizio dell'anno, il che porterà la Scuderia a partire per il Giappone con un'impostazione di sospensione completamente insolita.
In squadra sono tranquilli, convinti che la loro auto non abbia problemi di progettazione, e sono ottimisti sul fatto che nel fine settimana tireranno fuori il potenziale della loro vettura da corsa. Questo significa anche che i rossi si uniranno alla lotta per i punti del campionato mondiale. Dopodiché, arriveranno anche i pacchetti di sviluppo, prima in Bahrain, e poi un'innovazione di respiro più ampio a Miami. La Ferrari intende con questi "aggiornamenti" bilanciare la meccanica della sospensione e l'aerodinamica della parte posteriore dell'auto.
Foto: Total Motorsport