È triste vedere che mentre Sergio Perez, che subisce una sconfitta brutale su tutti i fronti, è ancora un membro della Red Bull, o che il debole Lance Stroll è inamovibile all'Aston Martin, Carlos Sainz si ritrova alla Williams.
Eppure, lo spagnolo ha dimostrato negli ultimi anni in modo assoluto che se riceve la giusta attrezzatura, potrebbe anche avere un ruolo nella lotta per il campionato del mondo. Tuttavia, ora tutto cambia…
“So che da ora in poi non combatterò per podi o vittorie, i prossimi anni parleranno di qualcos'altro. Ma la verità è che le persone non possono nemmeno immaginare quanto io sia curioso e motivato per ciò che accadrà alla Williams. Potrebbe sembrare strano, ma questo è un progetto molto motivante per me. Forse a causa della sfida di poter essere colui che aiuta un team così leggendario a tornare al vertice. Vorrei raggiungere questo obiettivo nel minor tempo possibile!
È la mia ferma intenzione riportarli dove appartengono.
Per quanto riguarda le mie prestazioni, so di avere un posto nella lotta per i podi. Potrei anche dire che appartengo a questo livello. Ma la Williams non può dimenticare che anche loro appartengono a questo, almeno tra i primi cinque, ma dovrebbero essere soprattutto nei posti sul podio. Il nostro obiettivo comune è portare la Williams e me stesso in modo che possiamo combattere per queste posizioni nel prossimo futuro.” - ha dichiarato con determinazione Carlos Sainz.