Sebbene Lando Norris abbia perso nella lotta individuale, con la sua prestazione nell'ultimo giro ha portato il titolo di campione del mondo costruttori alla McLaren. Questo è già in tasca, ma nel 2025 spera di vincere anche nella competizione tra piloti...
Norris ammette la sconfitta e riconosce che nel 2024 Max Verstappen è stato migliore di lui, ma vede anche una lezione nell'opportunità persa:
„Essere secondi, perdere la vittoria è sempre una cosa dolorosa, ma - può sembrare strano - sono già felice di affrontare il 2025 sapendo che posso combattere. Conosco me stesso, le mie virtù, i miei limiti, nessuno sa meglio di me dove devo migliorare. Ci sono aree in cui sono forte, aree in cui non lo sono, sono aperto alla critica e aperto a migliorare in ciò che è necessario.
Lo scorso anno la mia prestazione in qualifica non è stata delle migliori, ma quest'anno sono stato quasi il doppio migliore e ho ottenuto un sacco di pole position. Quest'anno non avevo ancora quel qualcosa in più che mi avrebbe permesso di battere Max Verstappen, con cui avrei potuto combattere. Tuttavia, ho chiaramente avuto la sensazione che anche lui sia umano, e se io miglioro qui e là nella mia tecnica, posso decisamente affermare di avere la forza per batterlo.
Ho la sensazione di essere già vicino a questo nelle ultime gare, dove ho ottenuto risultati solidi. Spero che il 2025 sarà un anno in cui sarò in gara per il titolo mondiale fin dalla prima corsa!” - ha dichiarato determinato Norris.