Dopo settimane di battibecchi e scambi verbali, ora alla Mercedes si preparano per il gran finale di Lewis Hamilton in un grande abbraccio e totale pace.
Toto Wolff ha parlato prima di Abu Dhabi, riflettendo sui bei tempi e ha indicato che potrebbe essere che Lewis Hamilton continui con un rivale l'anno prossimo, ma rimarrà sempre un membro della famiglia Mercedes:
“Dopo dodici incredibili anni, siamo arrivati al punto in cui questo fine settimana Lewis e noi scriveremo l'ultimo capitolo della nostra storia comune. Mettiamoci la mano sul cuore, perché non è stato un percorso qualsiasi! Quando abbiamo iniziato a lavorare insieme nel 2013, non avremmo mai immaginato fino a dove saremmo arrivati... Abbiamo vinto sei titoli mondiali individuali, insieme a otto titoli costruttori. Nel frattempo, abbiamo ottenuto ottantaquattro vittorie, settantotto pole position, centocinquantatre podi, e abbiamo scritto la storia della Formula 1 con la più riuscita relazione pilota-squadra di sempre. Molti momenti di successo e picchi, insieme a molte difficoltà che abbiamo affrontato. Tuttavia, la nostra relazione è molto più di una statistica, è un'eredità che va oltre lo sport.
C'è, ad esempio, il nostro impegno comune per rendere la F1 più equa, la nostra lotta per l'inclusione. Abbiamo iniziato insieme e lavorare con Lewis Hamilton è stato un enorme onore. Questo fine settimana non sarà un semplice weekend di gara, ma una celebrazione. Celebriamo e chiudiamo tutto ciò di cui ho parlato, ci prendiamo congedo e cerchiamo di prendere slancio e forza da questo per il futuro. Apriamo un nuovo capitolo con George Russell e Kimi Antonelli, ma ora è più importante che mai chiudere bene il nostro lavoro comune con Lewis Hamilton. Grazie a te, e ancora una volta, facciamolo per l'ultima volta!” - ha detto commosso Toto Wolff al forgiatore di successi della Mercedes.