Extra 10% di sconto

F1SCONTO10
  • Spedizione gratuita

    Su tutti gli ordini superiori a 150 €

  • Tempi di consegna

    3-5 giorni lavorativi

  • Tutti i prodotti

    In magazzino

  • Restituzione facile

    Garanzia di sostituzione di 180 giorni

⭐ FansBRANDS®

Svuotamento del magazzino!

Risparmia il 20-30-40% sui tuoi prodotti preferiti!
Acquista ora e approfitta delle offerte!

Gran Premio del Giappone: Che pole per Verstappen!

Gran Premio del Giappone: Che pole per Verstappen!

Tóth Krisztián Márk |

La qualifica del Gran Premio del Giappone, secondo le immagini preliminari, non prometteva sorprese, sembrava che la McLaren portasse a Suzuka il suo dovere. Ma poi, dal nulla, è emerso Max Verstappen...

Di conseguenza, durante il Q1, subito un'auto arancione ha preso il comando, dietro di essa l'intero weekend si è rivelato notevolmente forte George Russell, che ha preteso un posto per sé. Alla fine, l'inerzia di Russell è durata fino alla fine dell'etapa, quindi il britannico ha concluso questa fase al secondo posto dietro Oscar Piastri e davanti a Lando Norris. Tra i ritirati sono stati registrati i nomi dei due Stake, Esteban Ocon, Jack Doohan e Lance Stroll.

È arrivato il Q2, dove abbiamo già potuto registrare un'interessante novità: anche l'altro Red Bull sembrava competitivo! Yuki Tsunoda, infatti, stava già girando nel secondo turno, ma a causa di un errore era già senza possibilità per il Q3. Così, in modo paradossale, è uscito dietro Liam Lawson... In testa, però, non è successo nulla di particolare, Norris ha dominato questa fase, mentre Russell e Max Verstappen cercavano di avvicinarsi. La lista dei ritirati già menzionati sarà completata con i nomi di Pierre Gasly, Carlos Sainz e Fernando Alonso.

La grande domanda del Q3 è rimasta se Russell, o forse Verstappen, sarebbero riusciti a ingannare la McLaren e rubare la pole position. Dopo i primi giri veloci, questo non sembrava una realtà, poiché Piastri guidava con sicurezza davanti a Verstappen e Charles Leclerc. Ma non conosciamo Max Verstappen come colui che non mostra come estrarre la prestazione extra. L'olandese ha realizzato l'impossibile con un giro incredibile e, sebbene solo di un soffio, ha superato le McLaren. Così, domani il Gran Premio del Giappone partirà dall'inizio con lui davanti a Lando Norris e Oscar Piastri!

Foto: PlanetF1/ Fox Sports