Extra 10% di sconto

F1SCONTO10
  • Spedizione gratuita

    Su tutti gli ordini superiori a 150 €

  • Tempi di consegna

    3-5 giorni lavorativi

  • Tutti i prodotti

    In magazzino

  • Restituzione facile

    Garanzia di sostituzione di 180 giorni

⭐ FansBRANDS®

Svuotamento del magazzino!

Risparmia il 20-30-40% sui tuoi prodotti preferiti!
Acquista ora e approfitta delle offerte!

Gran Premio del Canada: Non c'era antidoto per Russell

Gran Premio del Canada: Non c'era antidoto per Russell

Tóth Krisztián Márk |

Il pilota della Mercedes ha ottenuto una facile vittoria con una gara concentrata e controllata, mentre Lando Norris della McLaren ha commesso un grave errore.

George Russell ha avuto un fantastico inizio, così come Kimi Antonelli nell'altra Mercedes, che ha subito guadagnato una posizione e si è subito trovato tra i primi. Nel frattempo, Russell, nonostante fosse in testa per quattro giri, non è riuscito a liberarsi di Max Verstappen, anzi, il pilota della Red Bull ha gradualmente accorciato le distanze, fino a quando non è finita la spinta.

Così come i primi giri sono stati frenetici e combattivi, così tutte le attività sono crollate fino ai primi pit stop, ma anche in seguito la nostra gara non è stata particolarmente scintillante ed emozionante. Dopo che tutti hanno effettuato il pit stop obbligatorio, il gruppo si è più o meno riorganizzato dove era in precedenza. Russell era in testa, seguito dalle McLaren che stavano tentando una strategia diversa, poi c'era Charles Leclerc che dettava un ottimo ritmo, seguito dalla coppia Max Verstappen e Kimi Antonelli che avevano già visitato il box due volte. Era chiaro che il destino della vittoria si sarebbe deciso tra Russell e Verstappen, mentre c'erano diversi pretendenti per il terzo posto.

Bene, questo numero è rapidamente diminuito, dopo che uno dei principali contendenti, la Scuderia Ferrari, non è riuscito a gestire le gomme, e durante la battaglia interna della McLaren, Lando Norris è stato eliminato dalla competizione. Quest'ultimo caso ha portato a una fase di safety car, la prima e unica durante la gara, ma questo non ha cambiato nulla per la McLaren, poiché quel giorno Oscar Piastri era solo un'ombra di se stesso. Alla fine, nella gara terminata sotto la SC, George Russell ha ottenuto una vittoria facile, davanti a Max Verstappen e Kimi Antonelli, che ha festeggiato il suo primo “vero” podio.

Foto: The Race / Motorsport week