Extra 10% di sconto

F1SCONTO10
  • Spedizione gratuita

    Su tutti gli ordini superiori a 150 €

  • Tempi di consegna

    3-5 giorni lavorativi

  • Tutti i prodotti

    In magazzino

  • Restituzione facile

    Garanzia di sostituzione di 180 giorni

⭐ FansBRANDS®

Svuotamento del magazzino!

Risparmia il 20-30-40% sui tuoi prodotti preferiti!
Acquista ora e approfitta delle offerte!

Gran Premio del Bahrein: Piastri ha vinto ed è già secondo nella classifica punti

Gran Premio del Bahrein: Piastri ha vinto ed è già secondo nella classifica punti

Tóth Krisztián Márk |

Il Gran Premio del Bahrain non ha riservato sorprese, Oscar Piastri ha ottenuto una vittoria facile con una corsa controllata in una gara non troppo intensa.

Piastri ha fatto un ottimo scatto e ha mantenuto facilmente la sua posizione di leader. Tuttavia, George Russell ha avuto un inizio più forte, salendo al secondo posto, per non parlare di Lando Norris, che con una partenza ancora più potente è subito saltato sul podio. Non solo i piloti di testa si sono messi in mostra, anche i più piccoli hanno dato il massimo: Pierre Gasly ha mantenuto facilmente il quinto posto, mentre Carlos Sainz è rapidamente salito al sesto.

Tuttavia, lo spagnolo non ha potuto gioire a lungo, poiché prima Kimi Antonelli lo ha raggiunto, poi Max Verstappen lo ha superato. Poco dopo, anche Lewis Hamilton ha fatto lo stesso, con il quale il pilota della Williams ha combattuto una battaglia spettacolare, ma alla fine è uscito sconfitto. Nel frattempo, l'altro Red Bull continuava a recuperare su Yuki Tsunoda, e dopo il decimo giro sono inizati i pit stop. Abbiamo visto strategie diverse, con la Scuderia Ferrari e Alex Albon che hanno effettuato il pit stop per ultimi. Dopo il rientro in pista, abbiamo visto di nuovo l'ordine Piastri-Russell-Norris, ma ciò che era molto più interessante era la situazione di Haas ed Esteban Ocon: il francese, partito dalla fine del gruppo, stava correndo stabilmente al sesto posto.

Eravamo già ben oltre la metà della gara quando Charles Leclerc ha trovato il ritmo, superando Norris e prendendo il terzo posto. Nel frattempo, è stata molto evidente la sofferenza di Verstappen, che ha corso una delle sue peggiori gare degli ultimi anni. Al 32° giro è arrivato il colpo di scena: Yuki Tsunoda e Carlos Sainz si sono trovati coinvolti in una seria battaglia, le due auto si sono anche toccate, causando detriti sulla pista. È entrata la safety car, e con essa è crollata strategicamente tutto ciò che avevamo visto fino a quel momento. Piastri ha gestito perfettamente la ripartenza, e dopo una successiva accesa battaglia, tutto è rimasto come prima, con il trio Piastri-Russell-Leclerc che guidava il Gran Premio del Bahrain.

In verità, non ricorderemo questa gara come una delle migliori del decennio, tranne per le battaglie a centro gruppo, è successo ben poco di degno di nota. Gli ultimi giri sono stati animati dagli attacchi agili di Norris, che dopo ripetuti tentativi ha strappato il terzo posto a Leclerc, e lì è stato sventolato il flag. Il Gran Premio del Bahrain è stato quindi vinto da Oscar Piastri davanti a George Russell e al suo compagno di squadra, che così è salito al secondo posto nella classifica individuale.

Foto: Autosport.com / Azernews