Pierre Gasly ha presentato una previsione piuttosto sorprendente. Il pilota francese crede che l'allineamento fortunato delle stelle, insieme ai grandi cambiamenti normativi del 2026, possa portare l'Alpine a diventare un serio contendente!
C'è un consenso nel paddock che uno degli elementi più importanti del 2026, lo sviluppo delle risorse, è guidato dalla Mercedes, che ha molta esperienza in questo campo. Pierre Gasly lo sa bene, così come sa che chiunque ottenga risultati eccezionali nel campo delle power unit avrà buone possibilità nella classifica finale. E dal 2026, Mercedes sarà il fornitore di motori per Alpine.
"Sono molto curioso di vedere cosa succederà, perché il 2026 sarà un'enorme opportunità, quando potrei anche vincere il campionato del mondo. Per questo motivo mi sto preparando molto per la prossima stagione. Non fraintendetemi, farò tutto il possibile per avere successo anche nel 2025, ma dove arriverò quest'anno non conta affatto, non mi interessa. La squadra e io sappiamo cosa possiamo raggiungere quest'anno e cosa l'anno prossimo, quindi abbiamo già stabilito la strategia su cui stiamo lavorando. Come ho detto anche alla presentazione di Londra, se fossi io a decidere, in questo momento metterei ogni nostro uomo e ogni nostra risorsa a sostegno del programma del 2026. L'anno prossimo vogliamo lottare per podi e vittorie, questo è il nostro obiettivo!" - ha dichiarato con determinazione il francese.
Foto: Autosport.com / F1