Extra 10% di sconto

F1SCONTO10
  • Spedizione gratuita

    Su tutti gli ordini superiori a 150 €

  • Tempi di consegna

    3-5 giorni lavorativi

  • Tutti i prodotti

    In magazzino

  • Restituzione facile

    Garanzia di sostituzione di 180 giorni

⭐ FansBRANDS®

Svuotamento del magazzino!

Risparmia il 20-30-40% sui tuoi prodotti preferiti!
Acquista ora e approfitta delle offerte!

Verstappen si esclude dal trasferimento?

Verstappen si esclude dal trasferimento?

Tóth Krisztián Márk |

Se Max Verstappen avrà un vantaggio di 50 punti su Charles Leclerc dopo il Gran Premio di Spagna, si escluderà praticamente la possibilità di un trasferimento.

Un tempo fu una grande notizia che Verstappen avesse firmato un contratto gigante con la Red Bull fino alla fine del 2028. Ma... Contiene una clausola che stabilisce che, se nel Gran Premio d'Austria del 2025 il suo nome non appare tra i top4, diventerà un free agent. Questo contratto è stato aggiornato lo scorso anno a causa dello scandalo Horner, ma solo quella parte della clausola è stata rimossa che consente al pilota di lasciare anche se Helmut Marko dovesse abbandonare la Red Bull Racing.

Ciò che non si era deciso in quei tempi, potrebbe accadere ora: Verstappen è attualmente terzo nella classifica del campionato del mondo, con 25 punti di svantaggio rispetto a Oscar Piastri, che guida la classifica, e 57 punti di vantaggio su Charles Leclerc, quinto. Come abbiamo accennato nella nostra introduzione, se dopo il Gran Premio di Spagna manterrà 50 di questi 57 punti, sarà già certo che dopo le due gare rimanenti si troverà al quarto posto. E allora per un anno non ci saranno più congetture, Max Verstappen rimarrà alla Red Bull Racing.

Fino ad allora si può speculare se ci sarà un “incidente” casuale per Verstappen, o magari un guasto tecnico?

Foto: AutoGear