Momenti emozionanti ci attendono nel Gran Premio di Formula 1 di questo fine settimana, soprattutto dal punto di vista giapponese. Infatti, non solo Yuki Tsunoda potrà scendere in pista per i fan locali.
Un altro giovane avrà l'opportunità di mettersi in gioco, precisamente il pilota della Toyota WEC Ryo Hirakawa potrà portare in pista l'Alpine del 2025. Hirakawa potrà salire a bordo al posto di Jack Doohan durante la FP1 del Gran Premio del Giappone, e non sarà un terreno completamente sconosciuto per lui trovarsi al volante di una monoposto di Formula 1, dato che lo scorso anno ad Abu Dhabi ha già acquisito esperienza con la McLaren di Oscar Piastri.
“Sono estremamente emozionato e non vedo l'ora di guidare l'A525 nella prima sessione di prove libere del Gran Premio del Giappone. 18 anni fa, nel 2007, guardavo il Gran Premio del Giappone a Fuji, e presto potrò vivere personalmente l'emozione di girare davanti ai miei appassionati connazionali. Sarà un sogno che si avvera, non vedo l'ora!” - ha dichiarato Hirakawa.
Foto: McLaren