I fan di Franco Colapinto sono riusciti ad accedere all'indirizzo email personale del pilota australiano, che poi è stato minacciato di morte.
Il mondo, l'umanità, la società, oggi si trovano in profondità incredibili, come dimostra bene questo caso. L'autore di queste righe è stato attratto e trattenuto nel mondo del motorsport perché ha potuto fare i suoi primi, "tentativi", passi in un ambiente lontano da questo tipo di ostilità. Infatti, i tifosi della Ferrari, della Mercedes, o anche della Red Bull e della McLaren coesistevano molto bene sugli spalti. Nel mondo del motorsport regnavano familiarità, cameratismo, silenzio e pace. Oggi tutto ciò non è più così, basta dare un'occhiata ai commenti sotto una pubblicazione pertinente, quasi tutti richiamano il peggio del populismo calcistico. Purtroppo. Doohan ha ricevuto un forte assaggio di questo prima del Gran Premio di Miami, tanto che per sicurezza gli è stata assegnata una scorta personale.
Il neofita, già in una situazione difficile, è stato completamente sopraffatto dall'evento, secondo le voci, ha persino avuto difficoltà a dormire. Siamo certi che Franco Colapinto condanna profondamente tutto ciò, così come è un dato di fatto che tutto questo non cambia nulla, Jack Doohan ha buone probabilità di dire addio ai sogni di Formula 1...
Foto: PlanetF1 / Getty Images