Extra 10% di sconto

F1SCONTO10
  • Spedizione gratuita

    Su tutti gli ordini superiori a 150 €

  • Tempi di consegna

    3-5 giorni lavorativi

  • Tutti i prodotti

    In magazzino

  • Restituzione facile

    Garanzia di sostituzione di 180 giorni

⭐ FansBRANDS®

Svuotamento del magazzino!

Risparmia il 20-30-40% sui tuoi prodotti preferiti!
Acquista ora e approfitta delle offerte!

Piastri ha risposto: Il Gran Premio di Spagna è dell'australiano!

Piastri ha risposto: Il Gran Premio di Spagna è dell'australiano!

Tóth Krisztián Márk |

La gara è iniziata in modo strano, poiché l'Aston Martin ha comunicato senza una valida motivazione che si presenteranno solo con un'auto, Lance Stroll non sarà presente al Gran Premio di Spagna! Questo, ovviamente, non ha cambiato nulla, e Oscar Piastri ha ottenuto un'altra fantastica vittoria.

Piastri ha fatto una partenza perfetta, ma anche Max Verstappen ha fatto lo stesso, salendo immediatamente in seconda posizione. Charles Leclerc ha mostrato un bel recupero, il pilota della Scuderia Ferrari si è già avvicinato al gruppo di testa e a Lewis Hamilton in meno di 2 giri. Al settimo giro il gruppo si era già seriamente spezzato, Piastri conduceva con tre secondi su Verstappen e con più di quattro unità su Norris. Poco dopo, Leclerc ha superato Hamilton, mentre Norris ha sorpassato Verstappen e ha iniziato a inseguire Piastri.

La Red Bull ha reagito rapidamente, effettuando il primo pit stop della gara con Verstappen, seguito poco dopo da diversi membri del gruppo di testa. Alla fine della sosta ai box, il gruppo si è riorganizzato, con la differenza che Norris ha seriamente ridotto il suo svantaggio rispetto a Piastri. La battaglia tra i due, insieme alla strategia diversa di Verstappen, ha portato un po' di brivido, ma la gara non è stata particolarmente scintillante. E c'era anche la variabile imprevedibile nella situazione! Infatti, a dieci giri dalla fine della gara, la Mercedes di Kimi Antonelli ha improvvisamente ceduto, causando un periodo di safety car. Questo ha comportato ulteriori pit stop e la scomparsa delle differenze accumulate, oltre a una grande opportunità per Norris di vincere la gara e per gli altri di salire sul podio!

La fisica non ha tradito se stessa, Verstappen, che è passato a un nuovo set di gomme dure, non è riuscito a mantenere la posizione, così Leclerc lo ha superato. Tuttavia, non ci sono stati ulteriori cambiamenti, quindi Oscar Piastri ha vinto il Gran Premio di Spagna davanti a Lando Norris e Charles Leclerc, aumentando nuovamente il suo vantaggio nel campionato del mondo.

Foto: EPA