• Spedizione gratuita

    Su tutti gli ordini superiori a 150 €

  • Tempi di consegna

    3-5 giorni lavorativi

  • Tutti i prodotti

    In magazzino

  • Restituzione facile

    Garanzia di sostituzione di 180 giorni

⭐ FansBRANDS®

Svuotamento del magazzino!

Risparmia il 20-30-40% sui tuoi prodotti preferiti!
Acquista ora e approfitta delle offerte!

Finanze: Spa Francorchamps entra nell'euro

Finanze: Spa Francorchamps entra nell'euro

Tóth Krisztián Márk |

Notizie straordinarie - grazie al cielo, questa volta in un contesto positivo - hanno portato alla ribalta il famoso circuito belga. 

Il re Filippo del Belgio ha annunciato che quest'anno il Belgio emetterà una moneta commemorativa in onore di uno dei circuiti più conosciuti al mondo, se non il più famoso. 

Nei paesi che utilizzano l'euro, è prassi comune emettere ogni anno due tipi di monete da 2 euro con un nuovo design. Sul lato anteriore di queste monete si commemorano temi significativi e importanti per il paese emittente o per l'Europa. 

Nella sua comunicazione, il re Filippo scrive anche che sul retro dell'"euro Spa-Francorchamps" apparirà il tracciato del circuito, accompagnato da due numeri: 7004 e 1921. Il primo simboleggia chiaramente l'attuale lunghezza del circuito, mentre il secondo rappresenta l'anno di apertura, poiché è in quell'anno che si sono svolte per la prima volta gare lì. Non è ancora arrivato un progetto ufficiale della moneta, ma non fa male restare all'erta: potreste ottenere un bellissimo souvenir di Formula 1, e anche gratis! 

Foto: F1i