• Spedizione gratuita

    Su tutti gli ordini superiori a 150 €

  • Tempi di consegna

    3-5 giorni lavorativi

  • Tutti i prodotti

    In magazzino

  • Restituzione facile

    Garanzia di sostituzione di 180 giorni

⭐ FansBRANDS®

Svuotamento del magazzino!

Risparmia il 20-30-40% sui tuoi prodotti preferiti!
Acquista ora e approfitta delle offerte!

Chandhok: "Sarebbe incredibile se Alonso riuscisse a portare a casa il terzo vicino a 50!"

Chandhok: "Sarebbe incredibile se Alonso riuscisse a portare a casa il terzo vicino a 50!"

Tóth Krisztián Márk |

Molti lo deridono quando si parla di Fernando Alonso. Non fa parte di questi Karun Chandhok, ex pilota di F1, che ritiene che con l'arrivo di Adrian Newey, Alonso a 45 anni potrebbe tranquillamente diventare campione del mondo.

Chandhok sostiene che la situazione attuale sia molto simile a quando Newey è arrivato al Red Bull Racing, che si trovava a metà classifica. Anche allora c'erano importanti cambiamenti regolamentari in arrivo nella Formula 1, ed è esattamente la stessa situazione ora; da qui Chandhok deduce che, proprio come la RB, anche l'Aston Martin potrebbe essere estremamente forte:

“Nel 2007 e 2008 stavano principalmente preparando la loro struttura e i grandi cambiamenti del 2009, e sebbene Brawn li abbia sorpresi con il doppio diffusore, nella seconda metà della stagione erano già i migliori. Tutti sappiamo come è andata: dal 2010 al 2013 hanno conquistato tutti i titoli mondiali, dominando il circus della velocità per quattro anni. Credo che anche all'Aston Martin stia accadendo qualcosa di simile ora, e se nel 2025 saranno in grado di lavorare in modo sufficientemente efficace, nel 2026 potrebbero raggiungere uno sviluppo esplosivo con il nuovo regolamento.

Sarebbe una storia incredibile se Fernando vincesse il suo terzo titolo mondiale a 44-45 anni con una macchina progettata da Adrian Newey. Sicuramente anche lui ci crede, ecco perché è ancora in gara!” - ha riflettuto l'esperto indiano.

Foto: F1 / Sky Sports